L’immagine dell’intestazione della pagina proviene dalla mediateca cimbra dell’Istituto di Cultura di Luserna.

2-6 maggio 2023

Aisciuda Ladina – Festa della lingua e dell'identità

Sèn Jan | Sala grana del Istitut Cultural Ladin / Sorastanza de la Scola Ladina / Museo Ladin de Fascia
Vigo | Ristorante Daniel Zen
Moena | Teatro Navalge
Canazei | Teatro Cinema Marmolèda

27/28 aprile 2023

Valorizzazione e tutela dei patrimoni linguistici e culturali

Sulle orme di Fiorenzo Toso e Gabriele Iannàccaro

Università degli Studi di Bergamo, Via Pignolo 123, Aula 16 - Bergamo & online

18 aprile 2023

Giornata in ricordo di Gabriele Iannàccaro

Università degli Studi di Milano‑Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Aula Massa & online

CLaM 2021
Presentazione dei risultati dell'indagine sullo stato delle lingue di minoranza cimbra, ladina e mòchena.
16 dicembre 2022, alle ore 16.30.
Sala Belli del Palazzo della Provincia, piazza Dante 15, Trento.
CLaM 2021
Khinta khött bazta auzizkhent von suach übar in mindarhait-zungen lusérnesch, ladìnar un bèrsntòlerisch
16 von kristmånat von djar 2022 di viare un a halbez in tages.
Sala Belli von Palàtz vodar Províntz, Dante Platz 15, Tria.
CLaM 2021
Prejentazion di resultac de la enrescida su la situazion linguistica de zimber, ladin e mòchen.
16 de dezember del 2022 da mesa les 5 da sera.
Sala Belli del Palaz de la Provinzia, piazza Dante 15, Trent.
CLaM 2021
Vourstell van datn va de untersuach as en prauch van minderhaitsprochen zimbrisch, ladinisch ont bersntolerisch
16 van schantandrea 2022 um viara ont a hòlbs nomitto.
En sol Belli, sitz va de Provinz, Dante Plòtz, 15, Trea’t.

"Dialoghi con le minoranze" – Incontri organizzati dal Servizio Minoranze linguistiche locali e audit europeo della Provincia autonoma di Trento, aperti a tutti i cittadini interessati alla diversità culturale e linguistica. L'evento del 16 dicembre 2022 ha incluso la presentazione della ricerca sociolinguistica CLaM21 sulle minoranze linguistiche cimbra, ladina e mòchena.