Il grafico indica le percentuali degli informanti che si dichiarano d'accordo rispetto a dieci affermazioni concernenti diverse situazioni d'uso del cimbro, previsioni sulla sua vitalità, l'importanza di studiarlo.

Q1301Z.perc. In che misura è d’accordo con le seguenti affermazioni? (Percentuali aggregate)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che il cimbro è in pericolo di scomparsa in base all'anno di nascita degli informanti.

Q1301aZA. In che misura è d'accordo con l’affermazione "Il cimbro è in pericolo di scomparsa"? (Distribuzione per anno di nascita)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che il cimbro è in pericolo di scomparsa in base alla lingua madre dichiarata.

Q1301aZLM. In che misura è d'accordo con l’affermazione "Il cimbro è in pericolo di scomparsa"? (Distribuzione per lingua madre)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che i più giovani dovrebbero studiare il cimbro in base all'anno di nascita degli informanti.

Q1301bZA. In che misura è d'accordo con l’affermazione "I più giovani dovrebbero studiare il cimbro"? (Distribuzione per anno di nascita)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che i più giovani dovrebbero studiare il cimbro in base alla lingua madre dichiarata.

Q1301bZLM. In che misura è d'accordo con l’affermazione "I più giovani dovrebbero studiare il cimbro"? (Distribuzione per lingua madre)


Nuove tabelle relative ai risultati dell’inchiesta saranno pubblicate periodicamente.