Il grafico indica le percentuali degli informanti che si dichiarano d'accordo rispetto a nove affermazioni concernenti diverse situazioni d'uso del cimbro/ladino/mòcheno, previsioni sulla loro vitalità, l'importanza di studiare queste lingue.

Q1301CLaM.perc. In che misura è d’accordo con le seguenti affermazioni? (Percentuali aggregate)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che leggo e scrivo meglio in italiano che in cimbro/ladino/mòcheno in base all'anno di nascita degli informanti.

Q1301cCLaMA. In che misura è d'accordo con l’affermazione "Leggo e scrivo meglio in italiano che in cimbro/ladino/mòcheno"? (Distribuzione per anno di nascita)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che la matematica può essere imparata in cimbro/ladino/mòcheno in base all'anno di nascita degli informanti.

Q1301dCLaMA. In che misura è d'accordo con l’affermazione "La matematica può essere imparata in cimbro/ladino/mòcheno"? (Distribuzione per anno di nascita)


Il grafico illustra come variano le percentuali di chi è d'accordo con l'affermazione che il cimbro/ladino/mòcheno è una lingua che può essere usata per i videogiochi in base all'anno di nascita degli informanti.

Q1301eCLaMA. In che misura è d'accordo con l’affermazione "Il cimbro/ladino/mòcheno è una lingua che può essere usata per i videogiochi"? (Distribuzione per anno di nascita)


Nuove tabelle relative ai risultati dell’inchiesta saranno pubblicate periodicamente.